Giovane arrestato con 11 kg. di marijuana e altrettanti di hashish

L'operazione della squadra mobile della Questura di Pavia

Un giovane italiano di 24 anni, insospettabile e incensurato, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Pavia con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il 24enne, considerato dagli investigatori il “grossista” della droga per il giro di spaccio presente in città, è stato trovato in possesso di 11 kg. marijuana e altrettanti di hashish.
Come ha spiegato Giovanni Calagna, dirigente della mobile, da tempo i poliziotti della sezione anti-droga stavano tenendo sotto controllo i movimenti del giovane. Nella serata di ieri, lunedì 26 aprile, di rientro da una località del milanese è stato fermato dagli agenti che hanno trovato sulla sua auto 10 kg. di marijuana, suddivisi in 10 buste termosaldate. L’ulteriore perquisizione effettuata nell’appartamento di Pavia in cui è domiciliato ha permesso di trovare un altro kg. di marijuana e 11 kg di hashish (divisi in 97 panetti). La sostanza stupefacente, che immessa sul mercato della droga avrebbe fruttato oltre 200mila euro, è stata sequestrata. Sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare eventuali complici del giovane.
NELLA FOTO DELLA QUESTURA DI PAVIA, GIOVANNI CALAGNA, DIRIGENTE DELLA SQUADRA MOBILE, MOSTRA LA DROGA SEQUESTRATA NELL’OPERAZIONE