Sabato 15 novembre si terrà anche a Pavia e provincia si svolgerà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare in decine di supermercati del territorio. Centinaia di volontari inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione per sostenere famiglie e persone in difficoltà.
Alla presentazione dell’iniziativa, svoltasi in Provincia, nel primo pomeriggio di venerdì 14 novembre, sono intervenuti Filippo Cavazza (che cura la comunicazione Banco Alimentare provinciale) e il coordinatore provinciale Andrea Braschi, il presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli, la direttrice del carcere di Pavia Stefania Mussio (che ha sottolineato come l’iniziativa abbia potuto raccogliere in donazione 32 pacchi alimentari consegnati al Banco e coinvolgere diversi detenuti nell’attività di volontariato presso i supermercati), l’assessore ai Servizi Sociali Francesco Brendolise, il consigliere regionale Alessandro Cantoni, il sindaco di San Martino Andrea Viola. Il Vescovo Sanguineti ha inviato un messaggio di sostegno, definendo la Colletta “un segno di speranza e condivisione”.
(Nella foto da sinistra: Giusy Bagnato, Francesco Brendolise, Stefania Mussio, Giovanni Palli, Andrea Braschi, Filippo Cavazza e Alessandro Cantoni)






