Addio a Diego Turcinovich, i funerali martedì 21 ottobre al Sacro Cuore

Una persona molto conosciuta a Pavia, soprattutto nell'ambito del Terzo Settore

Un nome conosciuto a Pavia, soprattutto nell’ambito del Terzo Settore. Nel pomeriggio di venerdì 17 ottobre è mancato Diego Turcinovich, per anni operatore socio-educativo alla Casa del Giovane, la comunità a cui è stato legato per tutta la vita; Turcinovich aveva ricoperto anche diversi ruoli dirigenziali in diverse cooperative ed enti in ambito sociale. Nei giorni scorsi era stato colpito da malore proprio mentre era alla CdG, accanto a tanti amici. I soccorsi erano stati immediati ma le condizioni di Turcinovich sono apparse da subito molto gravi.

I funerali di Diego verranno celebrati martedì 21 ottobre alle ore 10 presso la Cappella del Sacro Cuore di Pavia, al Ticinello. Nel fine settimana è possibile far visita alla salma alla camera ardente in via Ciapessoni, 21, Casa Funeraria Bonizzoni e Frattini, vicino al Cimitero Maggiore.

Riportiamo qui di seguito il messaggio con il quale Michela Ravetti, responsabile di unità della Comunità fondata da don Enzo Boschetti (a cui Diego era molto legato) ha comunicato la scomparsa dell’amico e collaboratore e il messaggio che il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti ha inviato a Ravetti e rivolto a tutta la CdG.

Ciao a tutti e tutte, è con dolore che vi comunico che qualche ora fa Diego è tornato al Padre. Siamo certi che nella piena comunione con Dio, ha già incontrato don Enzo, i collaboratori e le collaboratrici della CdG e i fratelli e sorelle della Fraternità. In questa profonda unione dei cuori preghiamo Gesù, il Risorto, nostro Signore, ringraziandolo per il dono che abbiamo ricevuto dalla vita di Diego.
Al più presto vi sapremo dire quando e dove si svolgeranno i funerali.
Un saluto
Michela

Carissima Michela mi spiace e condivido con te, con i familiari di Diego e con tutti gli amici della Casa del Giovane il dolore di questo momento. Vi sono vicino con la mia povera preghiera e possiamo davvero pensare che ora Diego sia nell’abbraccio del Padre, con don Enzo e tanti amici che lo hanno preceduto. Sosteniamoci a vicenda nella preghiera e nella speranza del Signore risorto, certi che “ai tuoi fedeli Signore la vita non è tolta, ma trasformata”.
Un abbraccio a tutti voi e a tutti i familiari di Diego
+ Corrado