“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale il messaggio del Vescovo Corrado in vista della Dedicazione del Duomo di Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 12 settembre, il titolo di apertura è

“ ‘Insegnare con passione migliora la scuola’. La riflessione di Elena Maga (Cisl Scuola Pavia/Lodi) per l’apertura dell’anno scolastico”. Alla scuola sono dedicati altri servizi su questo numero del settimanale diocesano: un articolo sul ritorno in classe all’istituto Apolf di Pavia, l’intervista alla nuova dirigente del Liceo Olivelli di Pavia, la rubrica a cura della FISM (Federazione Italiana Scuole Materne).

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Pavia e l’Università”.

Domenica 28 settembre la Dedicazione del Duomo: il messaggio del Vescovo Corrado alla Diocesi di Pavia.

La santità alla portata di tutti: i nuovi Santi Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati modelli per i giovani di oggi.

Brentonico 2025: successo anche quest’anno per il campo estivo della Diocesi di Pavia con oltre 160 studenti delle scuole medie.

“Scoliosis Day”: sabato 13 settembre a Pavia la giornata di prevenzione per i ragazzi.

Pavia sperimenta la sanità di prossimità: dall’infermiere di comunità allo sportello Cnao sulla sessualità dei pazienti oncologici.

Al Museo Diocesano di Pavia una mostra dedicata al dono.

“Missa Juan Caramuel”: venerdì 26 settembre la prima mondiale in programma a Pavia.

Teatro Fraschini di Pavia, parte la nuova stagione: in omaggio agli abbonati de “il Ticino” un inserto sugli spettacoli.

Conservatorio Vittadini di Pavia, nominato il cda: Giacomo Galazzo è il nuovo presidente.

“La presenza cristiana nel Siccomario”: una serata tra storia e fede alla Biblioteca comunale di Travacò Siccomario.

Mulino di Suardi, grande festa per i 20 anni nel segno della condivisione.

“Riso biologico, energia da fonti rinnovabili, agriturismo, ma anche grande attenzione al sociale e alla cultura”: intervista all’imprenditrice agricola pavese Marta Sempio.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, lo sport e i servizi utili.