Nella serata di giovedì 10 aprile i ragazzi del Sanda del Taekwondo e del Pugilato della ASD Arti Marziali di Pavia sono stati premiati dall’assessore allo Sport Angela Gregorini e dal sindaco Michele Lissia per le medaglie che undici atleti hanno conquistato tra Germania Grecia e Croazia. Madalina (pugilato) è l’atleta entrata in nazionale grazie ai risultati ottenuti ai campionati italiani: lo scorso anno ha conquistato un bronzo in Croazia (a Porec) nel campionato Europeo. “A breve partirà ancora in raduno per partecipare ad una competizione di livello – ha detto la presidente della ASD Lucrezia Converso -; Madalina dovrà sostenere ache gli esami di Maturità, il suo impegno in tutto mi rende ancora più orgogliosa di avere una ragazza cosi tra le nostra fila”.
I ragazzi del Sanda che un mese fa hanno conquistato quattro ori in Grecia ad una gara internazionale alla quale hanno partecipato 1200 atleti: “Un plauso a Gaia, Greta, Simone e Matilde che con determinazione hanno affrontato diversi problemi di viaggio in aereo e la mattina dopo sono saliti in pedana”, ha commentato Lucrezia Converso.
I ragazzi del Taekwondo hanno preso parte per il terzo anno consecutivo alla gara finale in Germania, valevole per il punteggio olimpico, dove lo scorso luglio hanno conquistato quattro ori e due bronzi: oro a Matilde Ramat, Sara Citarella, Carola Corallo e Taha Rigi; bronzo a Illia Maftei e Mattia Bricca, che si è arreso ad un atleta della nazionale tedesca per pochi punti.
In Comune a Pavia premiati gli atleti della ASD Arti Marziali
