Notte di grande lavoro per i vigili del fuoco in provincia di Pavia

E’ stata una notte particolarmente movimentata, quella tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre, per i vigili del fuoco di Pavia che sono stati impegnati in numerosi interventi. Fra i principali si segnala un incidente stradale sulla autostrada A21 (nella foto, ndr), dove due autovetture si sono scontrate. In seguito all’urto una delle due auto ha preso fuoco; gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo prima dello svilupparsi delle fiamme. 
Nel fase di rientro in sede, la squadra dei vigili del fuoco di Voghera, precedentemente impegnata sulla A21, è intervenuta per un incidente stradale sulla strada provinciale 10, all’altezza di Montebello della Battaglia, dove una vettura, con 5 ragazzi a bordo, ha violentemente tamponato una Piaggio Ape 50 scaraventandola in un adiacente campo. Il ragazzo diciassettenne alla guida è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è stato soccorso dal 118.
Intorno alle 4 i vigili del fuoco sono intervenuti a Mortara per un incendio in un appartamento, al piano terra, nel quale sono rimaste intossicate tre persone. Le fiamme hanno interessato la cucina e il tinello. Sul posto sono immediatemente intervenuti i pompieri, che hanno spento l’incendio, e il 118. Le tre persone che vivono nell’appartamento, due uomini di 78 e 43 anni e una donna di 73, sono riuscite a mettersi in salvo da sole, ma sono rimaste lievemente intossicate per aver respirato i fumi provocati dall’incendio. Sono state trasportate in ambulanza in ospedale, dove sono state giudicate in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, insieme ai vigili del fuoco, hanno avviato accertamenti per risalire alle cause dell’incendio. L’intervento si è concluso alle 8. I vigili del fuoco hanno evacuato precauzionalmente i 3 piani superiori.
Per concludere, all’alba, una squadra del comando dei vigili del fuoco è intervenuta sulla statale verso Broni per l’incendio di un autoarticolato trasportante generi alimentari che ha preso fuoco. Per estinguere velocemente le fiamme, è stato utilizzato il liquido schiumogeno.  Il conducente è rimasto illeso. Sul posto è intervenuta la polizia stradale per i rilievi del caso.