Pavia, il nuovo questore Di Clemente ha incontrato il prefetto De Carlini

Confronto sulla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia

Si è svolto a Palazzo Malaspina il primo appuntamento istituzionale del nuovo questore di Pavia, Luigi Di Clemente, in visita di presentazione questa mattina, lunedì 1° dicembre, dal prefetto di Pavia, Francesca De Carlini.

“In un clima di massima e condivisa cordialità – sottolinea un comunicato della Prefettura -, l’incontro con il prefetto è stato occasione per un primo punto di situazione sull’ordine e la sicurezza pubblica in provincia, con le priorità da affrontare e gli ulteriori obiettivi da perseguire, secondo le strategie programmatiche condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Focus, in particolare, sull’ulteriore potenziamento del controllo del territorio e sulle conseguenti attività presso le stazioni, nei centri storici e nei luoghi ad alta aggregazione; focus dedicato, inoltre, sulle strategie, ad ampio raggio, per la prevenzione ed il contrasto delle infiltrazioni criminali in provincia”.

61 anni, laureato in Giurisprudenza, il questore Di Clemente vanta un variegato e ricco curriculum, con una lunga carriera nelle squadre mobili, incarichi presso la Criminalpol e il Servizio Centrale Operativo di Roma. È stato vicario dei questori di Ancona e di Genova e, da ultimo, è stato questore di Fermo.

«Rivolgo al nuovo questore un convinto e sentito benvenuto, con i migliori auguri di buon lavoro, certa che la Sua articolata e variegata esperienza territoriale rappresenti solida base per continuare a garantire il comune obiettivo di garantire sicurezza, legalità e serenità alla comunità pavese», ha sottolineato il prefetto Francesca De Carlini al termine dell’incontro.

(Nella foto il prefetto Francesca De Carlini e il questore Luigi Di Clemente)