“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale il racconto e le immagini del Giubileo dei Migranti e dei Catechisti

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 14 novembre, il titolo di apertura è “40 anni fa il primo trapianto di cuore al San Matteo di Pavia. Intervista al prof. Mario Viganò, protagonista con la sua équipe dello storico intervento: ‘Un primato perso per l’invadenza della politica’ “.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato: “ ‘il Ticino’, un giornale con una grande storia”: un commento che accompagna l’avvio della campagna abbonamenti al settimanale diocesano per il 2026, l’anno in cui “il Ticino” festeggerà il suo 135esimo anno di vita (a pagina 29 di questo numero trovate tutte le indicazioni su come è possibile abbonarsi a “il Ticino”).

Migranti e Catechisti, il racconto e le immagini del Giubileo vissuto a Pavia con il Vescovo Corrado Sanguineti.

Domenica 16 novembre la Giornata mondiale dei Poveri: S. Messa alle 10.30 al Ss. Salvatore di Pavia.

Dedicazione della Cattedrale di Pavia: due appuntamenti culturali, il 21 novembre e il 24 marzo 2026, per riflettere.

Giubileo dei Cori a Roma, anche Pavia sarà presente.

Pastorale familiare diocesana: nuovo ciclo di incontri con il Vescovo Corrado.

Un ritiro per riscoprire l’umanità del Figlio di Dio: sabato 22 novembre, al Santuario di Santa Maria delle Grazie a Pavia, un incontro in preparazione dell’Avvento.

Casa del Giovane di Pavia: il centro “Ci sto dentro” è un punto di riferimento per giovani e famiglie.

“L’Università di Pavia può diventare un faro di cultura”: il rettore Alessandro Reali ha inaugurato l’Anno Accademico.

Riso, l’appello di Confagricoltura Pavia: “Servono tutele reali per difendere l’eccellenza del territorio”.

Meno infortuni mortali sul lavoro in provincia di Pavia, ma la prevenzione è necessaria: al tema è stato dedicato un incontro svoltosi alla Prefettura di Pavia.

Intervista a Monica Boggioni, campionessa paralimpica pavese di nuoto: “Supero ogni ostacolo anche grazie alla fede”.

Il Premio letterario “Mario Corti” assegnato, nell’Aula Magna dell’Università di Pavia, a Claudio Piersanti, Lino Leonardi e Ivano Fossati.

Comune di Pavia e sindacati: intesa sul bilancio 2026.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, lo sport e i servizi utili.