CorriPavia, domenica 12 ottobre la ventunesima edizione

In programma la mezza maratona, la 10 km. e la Family Run

Torna la CorriPavia nel suo storico formato: domenica 12 ottobre si terrà la ventunesima edizione della manifestazione, per appassionati e famiglie, che attraversa la città. La competizione seguirà gli schemi passati, proponendo la “Mezza maratona” competitiva, la “10 km.” non competitiva, e i 3 km. per la “Family Run” dedicata ai bambini e alla famiglie.

La Family Run partirà alle 9.15 davanti dal Castello, mentre le altre due competizioni inizieranno alle 9.30 da Viale 11 Febbraio: “Chiuderemo le iscrizioni a 2.200 partecipanti per la 10 km. e per la mezza maratona, e a 2.500 adesioni per la Family Run”, ha sottolineato il presidente dell’Atletica 100 Torri di Pavia, Franco Corona.

“Per quanto riguarda le adesioni stiamo raggiungendo numeri importanti – ha spiegato l’assessore allo Sport, Angela Gregorini -: abbiamo superato i 4.500 iscritti e una buona percentuale dei partecipanti arriverà a Pavia apposta per poter correre, a testimonianza di come la nostra città venga sempre più apprezzata”.

“Per l’occasione abbiamo pensato ad un’iniziativa pronta a premiare chi partecipa alla CorriPavia – ha aggiunto l’assessore Gregorini – presentando il proprio pettorale di gara, ci si potrà iscrivere gratuitamente alle quattro visite guidate dedicata alla Battaglia di Pavia”.

“Siamo felici che una corsa con oltre vent’anni di storia sia così gradita agli atleti e susciti tanto interesse ed entusiasmo”, ha sottolineato il sindaco di Pavia Michele Lissia. “Per il terzo anno di fila gareggerò anch’io  – ha ribadito Lissia -: nel 2023 sono arrivato al traguardo in 57 minuti, nel 2024 in 50’, e quest’anno vorrei osare tentando di concludere in 46 minuti”. (G.R.)

SUL PROFILO INSTAGRAM DE “IL TICINO” POTETE VEDERE UNA DICHIARAZIONE DEL SINDACO MICHELE LISSIA SULLA PROSSIMA EDIZIONE DELLA CORRIPAVIA