Una serata informativa dedicata alla donazione di organi, sangue e midollo osseo: alle 20:45 di venerdì 26 settembre l’Aula Magna del Policlinico San Matteo di Pavia ospiterà l’incontro culturale “Le tre A della vita: il Sì che accende la speranza”, presentato da AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi) sezione provinciale di Pavia, AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) sezione provinciale di Pavia, e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) sezione regionale Lombardia.
Una serata di sensibilizzazione patrocinata da Comune di Pavia, Provincia di Pavia, Regione Lombardia, Policlinico San Matteo di Pavia e Università degli Studi di Pavia, che – come ribadito dagli organizzatori – vuole sottolineare l’importanza e informare correttamente sul tema delle donazioni.
I relatori della serata saranno la Dott.ssa Paola Isernia, Direttore Sanitario AVIS Regionale, il Dott. Andrea Bottazzi, Dirigente medico in Rianimazione, la Dott.ssa Paola Bergamaschi, Dirigente Medico SCSIMT – Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e Presidenti di AIDO Provinciale, ADMO Regionale e AVIS Provinciale.
L’evento aperto al pubblico sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube di AIDO Provinciale Pavia. (G.R.)