Pavia Calcio 1911: arriva anche Nicholas Saggionetto

Centrocampista classe 2002, può essere impiegato anche in mediana o come trequartista

Pavia Calcio 1911 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Nicholas Saggionetto (nella foto) fino al 30 giugno 2026. Nato a Camposampiero il 5 dicembre 2002, Nicholas è un centrocampista centrale che può essere impiegato anche in mediana o come trequartista. Cresciuto all’interno del settore giovanile del Cittadella, vestendo i suoi colori da quando aveva 5 anni fino ad approdare in prima squadra debuttando in Serie B e in Coppa Italia Frecciarossa, è poi passato in prestito al Sangiuliano City durante la stagione 2022-23, debuttando così anche in Serie C dove ha collezionato 20 presenze.
Ritorna da Sangiuliano a Cittadella dopo il termine del prestito, e da Cittadella a Sangiuliano durante la stagione 2024/25, disputata in Serie D dove colleziona 32 presenze e 2 gol. Ora una nuova avventura al Pavia Calcio 1911 nella prossima serie D.

Nei giorni scorsi la società del presidente Nucera aveva annuciato diversi acquisti: Antony Pace, Matteo Saccà, Alessio Biagioni, Edoardo Oneto, Alessandro Giannattasio e Andrea Ciceri.