A Pavia la tappa del tour dedicato agli 80 anni del riso Carnaroli

Davanti al Comune l'iniziativa "Sosta e Gusta"

Davanti al Comune di Pavia si è volta oggi, mercoledì 28 maggio, una tappa di “Sosta e Gusta”, il tour, organizzato dalla “Strada del Riso dei Tre Fiumi”, dedicato agli 80 anni del riso Carnaroli.

“Questo evento ci dà la possibile di valorizzare diversi aspetti importanti per la città di Pavia – ha sottolineato l’assessore Angela Gregorini -:  il riso Carnaroli, protagonista della giornata, ha un valore particolare per noi che siamo la provincia risicola più importante d’Europa e ambiamo a diventare capitale del riso”.

“La giornata esalta contemporaneamente Pavia come Città dei Cammini – ha aggiunto l’assessore Gregorini -: molti pellegrini che stanno percorrendo la Via Francigena oggi sono qui a degustare il riso Carnaroli”.

La tappa di Pavia, come spiegato durante l’evento, è stata inoltre dedicata alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco e ai volontari delle Società Remiere, sempre a sostegno della città e dei cittadini, in prima linea durante l’ultima piena del Ticino. (G.R.)

(Nella foto il sindaco Michele Lissia, con a fianco gli assessori Angela Gregorini e Gipo Anfosso, ai fornelli per preparare il risotto con riso Carnaroli)