Assemblea del Clero di Pavia: le nomine annunciate dal Vescovo Corrado

Don Daniele Baldi nominato Vicario Generale della Diocesi; Don Davide Rustioni nominato Vicario Episcopale per la Pastorale

Al termine dell’Assemblea del Clero tenuta la mattina di giovedì 15 maggio, il Vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, ha comunicato ai sacerdoti presenti le seguenti nomine, che avranno decorrenza dal prossimo 1° settembre:
Don Daniele Baldi è nominato Vicario Generale della Diocesi con un mandato quinquennale: a lui è affidata in modo particolare la cura delle relazioni con il clero.
Don Davide Rustioni è nominato Vicario Episcopale per la Pastorale, con un mandato triennale, con il compito di coordinare e guidare il lavoro dei Servizi Pastorali della Curia Diocesana.
In questi mesi, in cui sono ancora in carica l’attuale Vicario Generale, Mons. Luigi Pedrini, l’attuale Provicario Generale- Moderator Curiae Don Dante Lampugnani e i due Responsabili delle  Aree Pastorali della Curia, ci sarà un iniziale affiancamento di Don Daniele Baldi e di Don Davide Rustioni, propedeutico al pieno avvicendamento con il 1° settembre prossimo.