Arrivano a Pavia le “Camminate per la Biodiversità”, due appuntamenti guidati, finalizzati a sensibilizzare e valorizzare il patrimonio naturale del territorio pavese. A promuoverli è il Gruppo FAI Giovani di Pavia insieme al Comune.
“In occasione della Giornata internazionale della Biodiversità, domenica 18 maggio dalle 10 alle 12 al Parco della Vernavola, e successivamente domenica 25 maggio, alla stessa ora, al Parco della Sora, si svolgeranno due camminate guidate con l’obiettivo di ricordarci quali sono le ricchezze a livello naturalistico che la nostra città può offrici”, ha spiegato l’assessore all’ambiente Lorenzo Goppa (al centro nella foto) nella conferenza stampa svoltasi lunedì 5 maggio a Palazzo Mezzabarba.
“Avere un supporto da parte del ‘Gruppo FAI Giovani di Pavia’ é fondamentale per capire e apprezzare ulteriormente il nostro patrimonio – ha aggiunto l’assessore Goppa -. Le persone, durante le camminate, verranno accompagnate da una guida ambientale certificata; vogliamo cercare di ricucire l’importante rapporto tra cittadino e ambiente”.
Per partecipare alle attività, a numero chiuso, é necessario registrarsi su “FAI prenotazioni”. (G.R.)