di Mirko Confaloniera
Nel giorno delle esequie di Papa Francesco, in programma sabato 26 aprile, il mondo dello sport italiano si fermerà. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento previsto per quella giornata, recependo le indicazioni contenute nel DPCM promulgato nella giornata di martedì. Questi i rinvii che interessano le gare dello sport pavese.
L’ultima partita dei play-in di serie B/2 della Riso Scotti Pavia, in programma al PalaRavizza, originariamente sabato sera alle 20.45, sarà anticipata a domani, venerdì 25 aprile, alle 17.30. La formazione rossoblu giocherà contro il Costone Siena.
L’anticipo di serie B di calcio femminile della Pavia Academy (27^ giornata), in programma sabato alle 15.30 allo stadio ‘Fortunati’, è stata mantenuta domenica 27, ma si giocherà al campo sportivo comunale di Borgarello alle 15 (Cesena Femminile l’avversaria di turno), per via della concomitanza in via Alzaia della partita fra Pavia Calcio e Sestese, valida per la 31^ giornata del campionato di Eccellenza maschile.