Questa sera, sabato 1° febbraio, alle 21 al Teatro Fraschini di Pavia andrà in scena uno spettacolo musicale per raccogliere fondi a favore dell’Associzione “Amici del Sorriso Odv”, che dal 2013 opera nei reparti di Oncoematologia e Chirurgia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, organizzando laboratori ludico-ricreativi per i bambini ricoverati, appoggiando le famiglie nei periodi delle terapie, e, attraverso momenti di spettacolo e divertimento, sostenendo anche economicamente la ricerca e i reparti con i quali collabora.
Parteciperanno alla serata: Povia, autore e cantante di successi come “I Bambini Fanno Ooh” e “La verità”, e vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 con la canzone “Vorrei avere il becco”, la cantante Matilde Pasquini, che inaugurerà la serata, e i “TDK80”, che si esibiranno in chiusura, concludendo lo spettacolo.
Lo scopo dell’evento, come spiega l’organizzatore Alessandro Baldi, è raccogliere fondi per diversi progetti: dalla ricerca fino ad un supporto nutrizionale per i piccoli pazienti del reparto.
Il ricavato permetterà inoltre di sostenere l’organizzazione di eventi destinati a persone in cura, e di ricostruire spazi alla Fondazione CNAO.
Verrà anche appoggiato il progetto “Stella Polare”, ovvero un gruppo di ascolto per i genitori che hanno perso un figlio a causa di una grave malattia.
I biglietti del concerto sono acquistabili sul sito ufficiale di Vivaticket; il prezzo varia da 13 a 23 euro. (G.R.)