Al San Matteo di Pavia torna l’(H)Open Week sulle Malattie Cardiovascolari

Il Policlinico, anche quest'anno, organizza un calendario di iniziative

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, Fondazione Onda, presso gli ospedali del network Bollini Rosa, tra cui il Policlinico San Matteo di Pavia (nella foto), organizza dal 26 settembre al 2 ottobre l’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari carotidee e venose. Il San Matteo, anche quest’anno, ha aderito organizzando un calendario di iniziative.

Il primo appuntamento è venerdì 27 settembre, dalle ore 11 alle 13; presso l’aula 2 del Padiglione DEA (primo piano) si terrà un incontro su “Le malattie cardiovascolari – prevenzione e cura”.nL’incontro è aperto al pubblico e non è necessaria la prenotazione.

Sabato 28 settembre, dalle 9 alle 13, presso gli ambulatori di cardiologia (DEA al 3° piano Torre B) sarà possibile sottoporsi a una visita cardiologica. È obbligatoria la prenotazione, contattando il numero 0382.503158, oppure inviando una email a segreteria.cardiologia@smatteo.pv.it.

Lunedì 30 settembre, dalle ore 8.30 alle12.30, presso l’ambulatorio di Chirurgia vascolare (piano terra del Padiglione 29) sarà possibile eseguire un ecocolordoppler. È obbligatoria la prenotazione contattando il numero 0382.502790.