“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti per l'apertura del nuovo anno pastorale

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e in edicola da venerdì 29 settembre, il titolo di apertura è “Trasporto pubblico a Pavia: ‘Serve una gara per tutelare i cittadini’. L’intervento di Marco Anselmetti, ex direttore generale di ASM”.

Venerdì 6 ottobre in Cattedrale a Pavia l’apertura del nuovo anno pastorale con il Vescovo Corrado e dom Luca Fallica. A questo tema è dedicato anche l’editoriale firmato da Mons. Sanguineti dal titolo “Perché un anno dedicato alla preghiera?”.

L’abbraccio della comunità di San Teodoro, a Pavia, al nuovo parroco don Gianluigi Corti.

Santa Maria di Caravaggio ringrazia don Carluccio Rossetti per i diciannove anni vissuti insieme.

Alla Casa della Carità di Pavia accolti quattro anziani senza fissa dimora; per il coordinatore don Mauro Astroni “è una nuova e arricchente sfida”.

L’incontro di Mons. Corrado Sanguineti con il segretario nazionale dell’Ucis, Salvatore Di Salvo.

La testimonianza cristiana di Lino Biancardi, la sua fede di laico innamorato della Chiesa: su questo numero de “il Ticino” altri ricordi dell’ex presidente dell’Azione Cattolica di Pavia, recentemente scomparso.

Inaugurata “Villa Necchi” al Collegio Santa Caterina di Pavia: “Una casa che accoglie”.

Pavia, nasce la nuova Rete Alzheimer: l’iniziativa di Fondazione Mondino, con Asp Pavia e Consorzio Domicare, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Salute mentale: a Pavia “Le Parole ritrovate” lanciano il “fareassieme”.

“Chamber Festival”, nell’Aula Magna del Ghislieri la rassegna del Conservatorio Vittadini di Pavia.

La comunità di Belgioioso ha festeggiato il patrono San Michele Arcangelo; domenica 1° ottobre l’apertura del nuovo anno pastorale, catechistico e oratoriano.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.