“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale il racconto e le immagini del rito delle Sante Spine presieduto dal Vescovo Corrado Sanguineti

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 2 giugno, il titolo di apertura è “Ss. Spine, parte il cammino verso la visita pastorale in città. L’annuncio del Vescovo Corrado durante il rito nella Cattedrale di Pavia”. Alla Festa delle Sante Spinte è dedicato, all’interno del settimanale, un servizio con le immagini della processione e della celebrazione in Duomo.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Spirito Santo: intimità con Dio o spinta alla missione?”.

Il Duomo di Pavia gremito per l’ultimo saluto a Mons. Giuseppe Torchio, il sacerdote vicino alla gente; realizzò anche la cappella del Sacro Cuore.

Santa Messa dei Popoli: le immagini e il racconto della celebrazione nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Pavia.

Torna la Madonna della Stella in Borgo Ticino a Pavia.

Anche Pavia al Convegno Nazionale CEI per la Pastorale della Salute, con l’intervento del diacono Giovan Battista Sansica.

Venerdì 9 giugno anche a Pavia “Meet the Meeting”: sesta edizione dell’evento che lancerà la 44esima edizione del Meeting di Rimini, in programma dal 20 al 25 agosto.

“Solidarietà nella sofferenza, la vicinanza all’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione”: l’editoriale dei direttori dei settimanali delle Diocesi nelle terre coinvolte in un’emergenza dai costi altissimi.

Gli alunni dell’Istituto San Giorgio di Pavia in visita alla Madonna di Piazza Grande.

Asm Pavia, avviato l’iter per la costruzione di tre nuovi impianti: così i rifiuti diventeranno ricavi.

“Mino Milani – Com’è bella l’avventura”: in Curia a Pavia la premiazione del concorso; riconoscimenti a studenti e scuole di tutta la provincia.

“Vittadini Jazz Festival”, dal 6 giugno la 7^ edizione a Pavia; previsti otto concerti e tre masterclass.

Il Teatro Carbonetti di Broni festeggia i dieci anni dalla riapertura e regala una grande stagione.

Belgioioso, la Giornata Medievale in attesa del Museo dei Visconti.

27° Torneo Oratori di calcio, in omaggio agli abbonati l’album con tutti i protagonisti della manifestazione; si parte lunedì 5 giugno.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.