Forza Italia: presentato Bobbio Pallavicini, nuovo commissario provinciale a Pavia

Il commissario regionale Alessandro Sorte: "Dobbiamo radicare il partito in Lombardia, serve una riorganizzazione"

“Dobbiamo radicare il partito in Lombardia come ci ha chiesto il presidente Silvio Berlusconi: vuole una Forza Italia riorganizzata, per consentirle di svolgere sino in fondo il ruolo nell’area moderata e liberale”. Lo ha sottolineato oggi, sabato 27 maggio, Alessandro Sorte (quarto da sinistra nella foto, ndr), commissario regionale degli azzurri, intervendo a Pavia all’incontro per la presentazione di Antonio Bobbio Pallavicini quale nuovo commissario provinciale. Bobbio Pallavicini, vicesindaco di Pavia, è stato scelto al posto di Alessandro Cattaneo, che ha polemizzato contro la decisione di Sorte e oggi non era presente all’incontro svolti nell’aula magna del collegio Cardano.
“Entro il 30 giugno mi attendo la riorganizzazione del partito in tutti i comuni della provincia di Pavia – ha annunciato Sorte -. Abbiamo davanti a noi un grande spazio politico, che dobbiamo essere bravi ad occupare: nell’area del centro-destra abbiamo caratteristiche uniche, siamo diversi dalla destra sovranista. Il nuovo percorso che abbiamo iniziato dovrà farci trovare pronti per l’appuntamento con le elezioni europee del prossimo anno: una sfida epocale, perchè ormai è l’Europa il luogo dove si prendono le decisioni più importanti”.
“Siamo moderati e liberali – ha aggiunto Sorte – e facciamo parte della grande famiglia del Partito Popolare Europeo. Abbiamo un ruolo unico nel panorama politico italiano, ancora più ora visto che il Terzo Polo ha chiuso. Però non dobbiamo farci mettere i piedi in testa da nessuno”.
Nel suo intervento Bobbio Pallavicini (in piedi nella foto, ndr) ha sottolineato che “Forza Italia deve essere rispettosa e pacata, dimostrandosi attenta alle istanze del territorio e capace di aggregare persone e nuove energie”.