“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale anche i servizi sul Mandato del Grest con il Vescovo Corrado e sulla prossima Festa delle Ss. Spine

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 19 maggio, il titolo di apertura è “I 250 anni del Teatro Fraschini, Pavia festeggia il suo ‘salotto buono’. Il 24 maggio, anniversario dell’apertura, la presentazione della nuova stagione”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Pavia, senza imprese e buona politica non si cresce”: un commento che prende spunto dalle recenti dichiarazioni di Mario Cera, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, a margine della presentazione dei dati di bilancio 2022, riportate in un articolo all’interno del settimanale diocesano.

Festa delle Ss. Spine e Pentecoste a Pavia: “Ripercorriamo il doloroso sacrificio di Cristo”. Sabato 27 maggio la preziosa reliquia scenderà con la “Nivola”, nella serata di lunedì 29 la processione con il Vescovo.

Nella chiesa di Santa Maria del Carmine di Pavia 650 giovani hanno ricevuto dal Vescovo Corrado Sanguineti il Mandato del Grest.

La Festa della Mamma nel Duomo di Pavia: rose in omaggio a tutte le donne e benedizione finale davanti alla Madonna di Piazza Grande.

La 24esima S. Messa sul fiume di San Teodoro, patrono dei barcaioli: domenica 21 maggio verrà celebrata alle 11 all’imbarcadero della Nautica Ravizza.

Da venerdì 26 maggio la festa di Santa Maria di Caravaggio a Pavia: un intero quartiere coinvolto tra celebrazioni religiose, momenti di intrattenimento e bancarelle in strada.

Il Pellegrinaggio Diocesano a Vicenza.

“Caro affitti”, la protesta coinvolge anche gli studenti dell’Università di Pavia.

Pavia, inaugurato al Pertusati il “Giardino Sensoriale Protetto” per i malati di Alzheimer: il progetto è stato elaborato e realizzato grazie al Rotary Club Pavia Ticinum.

Scuola in ospedale: al San Matteo di Pavia sono presenti primaria e secondaria.

Il prefetto Francesca De Carlini in visita alla redazione de “il Ticino”.

“Il grande Ludwig” a San Michele con l’Orchestra Hemiolia Pavia

Alberta Samuele è il nuovo sindaco di Borgarello; i risultati del voto anche negli altri dieci comuni della provincia.

Torna a Gerenzago la festa patronale di Santa Pudenziana: dal 19 al 21 maggio un ricco programma tra eventi religiosi e la Fiera.

“Varzi Festival”, in giugno attesi grandi nomi in Valle Staffora: tra i protagonisti Neri Marcorè e Paolo Fresu.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.