“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale il servizio dedicato all'incontro sul lavoro organizzato dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 5 maggio, il titolo di apertura è “Lavori tecnici e microelettronica, l’impegno del futuro per i giovani pavesi. I dati occupazionali e le opportunità illustrati nel convegno della Scuola di Cittadinanza”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Pastore è non avere casa e non aver paura di affrontare il presente”.

Sabato 6 maggio alle 15.30 alla Casa del Giovane di Pavia torna la “Festa di Primavera” all’insegna del patto educativo globale.

Il ricordo di padre Renato Carcereri, morto il 10 aprile scorso: sacerdote degli Stimmatini e già parroco della Sacra Famiglia di Pavia.

“Opera Pia della Dottrina Cristiana: un patrimonio da conservare”: i fondi dell’8xMille per la Chiesa di Pavia.

“S.Agostino, la luce e l’immagine”: aperta sino a fine anno al Castello Visconteo di Pavia la mostra interattiva sul Padre della Chiesa.

“Attualità di Agostino”, le riflessioni di Massimo Cacciari e padre Giuseppe Caruso nell’incontro svoltosi a Pavia nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro.

Benedetta Cambiagio, una storia da (ri)scoprire: sabato 6 maggio al Collegio Borromeo di Pavia un convegno per ricordarne la figura e l’attualità del suo pensiero.

I Fatebenefratelli per San Riccardo Pampuri: la S. Messa con il Vescovo Corrado e l’ “Incontro Ospedaliero”.

“Dopo di Noi”, a Pavia dopo quella di via dei Liguri è nata la casa di via Francana con tre disabili adulti.

“Più tutele per i lavoratori metalmeccanici”: si mobilitano i sindacati pavesi.

Grazie al progetto di Acqua&Sole, Vellezzo Bellini “territorio virtuoso” per l’agricoltura e l’ambiente.

Nel weekend la festa di Santa Croce a Santa Cristina e Bissone. Il paese avrà un nuovo Auditorium e un “bistrot” per tutti.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.