Striscione di vicinanza al sindaco di Pavia, ricoverato al Policlinico San Matteo

Ad esporlo colleghi di giunta, consiglieri, altri politici e simpatizzanti. Fracassi resta in terapia intensiva, ma le sue condizioni sono sotto controllo

“Sindaco, la tua Pavia ti abbraccia e ti aspetta!”: il messaggio di augurio e di sostegno campeggiava oggi pomeriggio, sabato 15 aprile, nello striscione esposto davanti al Dea del Policlinico San Matteo, dove da ieri è ricoverato Mario Fabrizio Fracassi, trasportato d’urgenza in ospedale dopo un malore. Il sindaco leghista (dal 2019 alla guida di una giunta di centrodestra) resta per il momento in terapia intensiva. a scopo prudenziale e sotto osservazione. Dal San Matteo fanno sapere che le sue condizioni rimangono stabili e, al momento, non destano particolari preocupazioni.
A manifestare solidarietà a Fracassi sono stati diversi assessori della sua giunta, alcuni consiglieri comunali, la deputata Paola Chiesa di Fratelli d’Italia, altri politici e simpatizzanti. A Fracassi sono giunti gli auguri anche dal ministro Matteo Salvini, leader nazionale della Lega, e dal governatore lombardo Attilio Fontana.
“Chi lavora con lui, chi è al suo fianco nell’amministrazione della città ha voluto esprimere sostegno e conforto al primo cittadino – hanno sottolineato i partecipanti all’iniziativa -. Abbiamo voluto far sentire il nostro affetto. Mario Fabrizio Fracassi è sindaco di Pavia da quattro anni, un leghista storico. La rigenerazione delle aree dismesse, dare un nuovo volto alla città, la valorizzazione di una città verde e sostenibile, garantire servizi vicini al cittadino, portare Pavia ad un ‘nuovo Rinascimento’ sono da sempre i punti cardine della sua attività amministrativa”.