“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti sulla Santa Pasqua

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 7 aprile (ancora una volta un numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Capitale della Cultura d’Impresa: Pavia leader in Italia nel 2023. Nell’Aula Magna dell’Università l’inaugurazione con i vertici di Confindustria e Assolombarda”.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Pasqua, una speranza nel presente”.

Santa Pasqua, nella Cattedrale di Pavia le celebrazioni con il Vescovo Corrado.

Le immagini e i racconti della Domenica delle Palme e della Via Crucis cittadina a Pavia.

“Convertitevi e credete al Vangelo”: il percorso quaresimale nella parrocchia di San Francesco a Pavia.

8 x Mille, i servizi su “il Ticino” per illustrare come vengono impiegati i fondi dalla Chiesa di Pavia: culto e pastorale, carità e missione.

La Corale Verdi di Pavia ricorda don Enzo Boschetti: sabato 15 aprile nella chiesa del Carmine il concerto in memoria del fondatore della Casa del Giovane.

Grest 2023, parte l’avventura di “Tu x Tutti”: sarà il tema conduttore delle settimane con bambini e ragazzi negli Oratori della Diocesi di Pavia.

Parrocchia di S. Maria di Caravaggio a Pavia: un mese di marzo ricco di iniziative per i ragazzi della comunità guidata da don Carluccio Rossetti e don Alberto Manelli.

Missionari e Chiesa di oggi, l’incontro al Sacro Cuore di Pavia con Padre Giulio Albanese.

Abbandono di rifiuti nelle case di piazzale Crosione a Pavia: installata anche una fototrappola; sono intervenuti per un sopralluogo il Comune e Asm.

Due Open Day in aprile e maggio per conoscere il Centro Prima Infanzia “La Torretta” di Pavia.

La festa alla Cascina Loghetto per i 65 anni di Anffas Pavia.

Bereguardo, la Rsa si inaugura entro l’anno; nel futuro del paese anche la nuova caserma dei Carabinieri.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.

A tutti gli affezionati lettori de “il Ticino” e alle loro famiglie gli auguri più affettuosi di una Santa Pasqua all’insegna della Pace!