Martedì 4 aprile, nell’Aula Magna dell’Università, la cerimonia di inaugurazione di “Pavia Capitale della Cultura d’Impresa”

Sarà presente anche Carlo Bonomi, presidente di Confindustria

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, interverrà martedì 4 aprile alla cerimonia di inaugurazione di “Pavia Capitale della Cultura d’Impresa”. L’incontro si terrà alle 10 nell’Aula Magna dell’Università. Si tratta dell’appuntamento inaugurale di una serie di eventi che animeranno per tutto l’anno il territorio Pavese. “Scienza, tecnologia, innovazione, merito, giovani, attrattività, umanesimo industriale, inclusione e sostenibilità – si legge in una nota di Assolombarda Pavia – sono i pilastri del progetto, che si sviluppa lungo quattro assi tematici principali: la terra dei talenti, dove scienza, tecnologia e talento sono al centro; l’etica economica, dove sostenibilità, rigenerazione e benessere sono i valori guida; le vocazioni del territorio, dove le filiere produttive sono le protagoniste; le storie delle imprese, dove la tradizione incontra l’innovazione”.
Apriranno la cerimonia di martedì i saluti istituzionali del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, del sindaco Mario Fabrizio Fracassi, del rettore dell’Università, Francesco Svelto, e di Antonio Alunni, presidente del gruppo tecnico “Cultura” di Confindustria.
Sono previsti gli interventi del presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, e Nicola de Cardenas, presidente della sede di Pavia. Seguirà una riflessione sugli scenari economici con il commissario Europeo Paolo Gentiloni, in video collegamento, Claudia Parzani, presidente di Borsa Italiana e Partner Linklaters, Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Prenderà poi la parola Marco Franco Nava, direttore regionale dell’area Lombardia Sud di Intesa Sanpaolo.
L’intervento di Carlo Bonomi chiuderà i lavori.
(Nella foto, da sinistra: Francesco Caracciolo, direttore di Assolombarda Pavia; Alessandro Spada, presidente di Assolombarda; Nicola De Cardenas, presidente di Assolombarda Pavia; Carlo Bonomi, presidente di Confindustria)