“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale il racconto e le immagini dell'incontro degli studenti universitari pavesi con il Card. Zuppi, presidente della Cei

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 3 marzo, il titolo di apertura è “2023, le grandi iniziative del Collegio Ghislieri per la cultura. Torna il ‘Festival del Merito’ e dal prossimo autunno un biennio dedicato a Goldoni”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Il Mediterraneo torni ad essere un mare di Pace”: un commento che prende spunto dal tragico naufragio di un barcone carico di migranti davanti alle coste di Crotone.

Il Card. Zuppi, presidente della Cei, al Borromeo di Pavia per parlare con gli universitari.

Quaresima 2023, Duomo gremito per il Mercoledì delle Ceneri alla celebrazione presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti: “E’ un tempo che porta in sé una grazia offerta alla nostra libertà”.

“Agostino ci insegna che la Chiesa è amore”: la S. Messa presieduta dal Card. Angelo Bagnasco nella chiesa di S. Pietro in Ciel d’Oro a Pavia.

Caritas Pavia: “Siamo vicini alle fragilità con accoglienza e servizi”.

Grest 2023: la presentazione giovedì 30 marzo alle 21 al Cinema Politeama di Pavia.

Il Vescovo Corrado Sanguineti alla “Preghiera della Pace” con la comunità Ucraina di Pavia.

Missionari Martiri: venerdì 24 marzo la Veglia di preghiera a Pavia, nella cappella del Sacro Cuore, con il Vescovo Corrado e padre Giulio Albanese.

Pavia, successo per l’iniziativa della “Badante di Condominio” sostenuta dal Comune e realizzata con l’associazione “Vasi di Creta”.

“Nuovi impianti sportivi a Pavia e più sicurezza per i cittadini”: l’impegno dell’assessore Pietro Trivi che presenta i programmi di fine legislatura.

8 marzo: dal Torneo degli Oratori all’Inter…Nazionale, il gol più bello della giovane pavese Michela Venturini protagonista in azzurro nella selezione under 16.

“Mino Milani dall’archivio di famiglia”, sino al 24 aprile la mostra alla “Biblioteca Universitaria” di Pavia.

Addio alla logistica di Trivolzio, Prologis rinuncia al progetto; costi troppo alti, l’investimento “non conviene”.

La storia di Atai: laureato all’Università di Pavia dopo la fuga dal regime talebano in Afghanistan.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.