“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale uno speciale in occasione dell'avvio delle celebrazioni e degli eventi per i 1.300 anni dalla traslazione a Pavia delle reliquie di S. Agostino

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 24 febbraio, il titolo di apertura è “Sant’Agostino, da 1.300 anni una ‘presenza viva’ a Pavia: si aprono le celebrazioni, domenica 26 febbraio il Pontificale con il Card. Bagnasco”. All’importante anniversario per la traslazione delle reliquie del Santo Vescovo di Ippona dalla Sardegna a Pavia è dedicato uno speciale in questo numero del settimanale diocesano, con le interviste al Vescovo Corrado Sanguineti, a padre Antonio Baldoni, priore della comunità pavese degli Agostiniani, al prof. Antonio Savini, presidente del Comitato “Pavia Città di Sant’Agostino”, al prof. Fabio Rugge, curatore del nuovo volume su “L’Arca delle Virtù” incentrato sulla Povertà, e un servizio sugli studenti dell’istituto Volta di Pavia che hanno “adottato” l’Arca di Sant’Agostino.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Un anno di guerra, ancora prigionieri delle armi”. Al tema è dedicato anche un servizio con la Comunità Ucraina di Pavia: “Grazie a chi continua ad aiutarci”.

Il messaggio per la Quaresima del Vescovo Corrado Sanguineti: le sue riflessioni sul canale Youtube della Diocesi.

Bonus edilizi, stop alla cessione dei crediti e allo sconto in fattura: in provincia di Pavia rischiano il posto 1.500 addetti; l’allarme di Cna e Ance.

Pavia “capitale” delle patologie croniche, serve una “vera” medicina territoriale; il dibattito alla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione della Diocesi.

Scuola in ospedale a Pavia, un servizio prezioso sia sanitario che sociale.

Un grande progetto in provincia di Pavia per inserire le persone fragili nel mondo del lavoro.

Mino Milani, al via gli eventi per ricordare lo scrittore nel cuore di tutti i pavesi: in programma una mostra, un docufilm e un libro.

“500 anni dalla Battaglia di Pavia, un grande appuntamento che va sostenuto e preparato”: lo storico Luigi Casali è intervenuto a un incontro dell’Accademia Italiana della Cucina sulla “Zuppa alla Pavese”.

“Parole al Centro”, all’Università di Pavia incontri con cinque grandi scrittori.

Territorio: notizie e immagini da Lardirago, Copiano, Binasco, Marcignago, Costa de’ Nobili e Corteolona.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.