CNA Pavia: il nuovo progetto “Trova lavoro” per combinare domanda e offerta

Il servivio è partito sperimentalmente nel mese di dicembre

Una bacheca semplice che mette in contatto chi cerca e chi trova lavoro. Un principio facile per tutti ma che, anche a causa dei grandi portali presenti oggi in rete, rischia di andare perso o di tralasciare gli aspetti più locali del matching tra offerta e richiesta. Per questo motivo, CNA Pavia ha avviato e presentato nella mattinata di martedì 14 febbraio il nuovo “Trova lavoro CNA”, spazio online dedicato alla ricerca di personale locale, tra Pavia e provincia, per le piccole e medie aziende che fanno parte della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa pavese: “Lo scopo era quello di raccogliere le istanze delle imprese associate relative alla ricerca di nuove figure professionali ed essere loro di supporto – ha specificato il presidente Enea Felice Vercesi -. Spesso le nostre imprese non riescono a trovare le persone giuste in breve tempo e con facilità, così contiamo di poter dar loro una mano”. “Sotto la nostra sigla ci sono circa 2.400 imprenditori locali associati per una media di personale assunto pari a 1,5-2 persone per impresa – ha aggiunto il direttore Patrizia Cainarca -: siamo sul territorio, abbiamo visibilità, a chi cerca lavoro garantiamo aziende serie e posizionate, agli imprenditori offriamo affidabilità, servizi e risoluzione dei problemi”.
Il servizio, partito sperimentalmente dal mese di dicembre, oggi raccoglie una decina di offerte di lavoro alle quali è possibile candidarsi online semplicemente da questa pagina: http:/www.cnapavia.it/trovalavoro-con-cna-pavia/

L’articolo completo relativo al nuovo servizio “Trova Lavoro CNA” sarà presente su Il Ticino in uscita venerdì 17 febbraio.