La S. Messa all’Istituto Maugeri di Pavia per la Giornata Mondiale del Malato

Il Vescovo Corrado Sanguineti: "Un'occasione di preghiera e riflessione per i pazienti, gli operatori sanitari e i volontari che li curano"

La cappella dell’Istituto Maugeri di Pavia ha ospitato questa mattina, sabato 11 febbraio, la S. Messa presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti (a sinistra nella foto, accanto a don Emilio Carrera, ndr) in occasione della 31esima Giornata Mondiale del Malato. “Ad istituirla è stato San Giorvanni Paolo II – ha ricordato Mons. Corrado -, un uomo e un pastore esperto nel tema del soffrire. E’ una Giornata di preghiera e riflessione per i pazienti, gli operatori sanitari e i volontari che li curano”. “L’11 febbraio – ha aggiunto il Vescovo – la Madonna si è presentata a Bernadette Soubirous come una madre piena di tenerezza. Dopo quella apparizione, Lourdes è diventata la cittadina del dolore e dell’amore, e dell’affidamento al Signore: è un luogo al quale si rivolgono i sofferenti”.

 

SUL NUMERO DE “IL TICINO” DELLA PROSSIMA SETTIMANA, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 17 FEBBRAIO, TROVERETE IL SERVIZIO E LE IMMAGINI DELLA CELEBRAZIONE CON IL VESCOVO ALL’ISTITUTO MAUGERI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL MALATO