“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sul trentennale della morte di don Enzo Boschetti e sulla premiazione del concorso "Vota il tuo Volontario"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 10 febbraio (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Vota il tuo Volontario, premiato il grande cuore di Pavia. Le immagini della cerimonia in Curia con il Vescovo Corrado Sanguineti”.

L’editoriale, firmato da Michela Ravetti (responsabile di unità della Casa del Giovane di Pavia), è titolato “I segni lasciati da don Enzo Boschetti”. Nel trentennale della morte di don Enzo, anche un servizio che ricorda i luoghi che hanno segnato il cammino di attenzione verso gli ultimi del fondatore della CdG e un’intervista a don Franco Tassone.

Giornata per la Vita, grande partecipazione alla Veglia di Preghiera svoltasi al Sacro Cuore di Pavia.

Nel Duomo di Pavia il ricordo di Mons. Giovanni Volta.

Festa del Grazie, il racconto e le immagini dell’incontro dei cresimandi con il Vescovo Corrado Sanguineti al Teatro Fraschini di Pavia.

“Giornata della Vita Consacrata”: la celebrazione con il Vescovo Corrado nella Cattedrale di Pavia.

Il Collegio universitario Don Bosco acquistato da Edisu Pavia.

Elezioni regionali in Lombardia, si vota domenica 12 e lunedì 13 febbraio: Fontana, Majorino e Moratti (tre dei candidati alla presidenza) scrivono a “il Ticino”.

Bisogno sanitario a Pavia e medicina territoriale: sabato 18 febbraio (nell’aula convegni dell’istituto Santa Margherita) l’incontro organizzato dalla Scuola di Cittadinanza e Partecipazione.

Festa della Madonna di Lourdes: le iniziative diocesane e parrocchiali.

Scuola Carducci di Pavia, ecco il cortile rinnovato.

Spreco alimentare, la battaglia solidale di Pavia con Planeat e con il “Pasto Sospeso”: una piattaforma web che cambia la spesa.

Asm Pavia punta sul “rosa”: presentato il nuovo “Nucleo” al femminile per la pulizia in centro storico.

Pavia, il ricordo di Mino Milani a un anno dalla sua morte: venerdì 10 febbraio, alle 18.30, una S. Messa a San Pietro in Ciel d’Oro; l’amico Tino Cobianchi gli dedica un libro.

Basket, il ritorno a Pavia di Oscar Schmidt: trent’anni dopo, l’abbraccio dei tifosi al condottiero della Fernet Branca che conquistò la serie A1.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.