“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini sulle Festa dei Giornalisti e la premiazione del "Concorso Presepi 2022"

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 27 gennaio (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di notizie e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Pavia ‘bella ricca addormentata’: economia, recupero troppo lento. Alla Camera di Commercio presentato il report con i dati dal 2020 ad oggi”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “La Chiesa non può vivere senza Vangelo”.

Vita Consacrata, “in noi pulsa la vita delle comunità”: le suore che operano nella Diocesi di Pavia scelgono di raccontare la loro vocazione.

Giornata per la Vita: “Un dono da difendere sempre”.

Inaugurato il Museo Diocesano di Pavia alla presenza del Vescovo Corrado Sanguineti e delle autorità cittadine: “Attraverso l’arte contempliamo Dio”.

L’emozionante racconto di Marina Corradi, scrittrice ed editorialista di “Avvenire”, alla Festa dei Giornalisti in Curia a Pavia: a lei il Premio “Mons. Bordoni”.

Colf e Badanti, l’aumento retributivo mette in crisi singoli e famiglie in provincia di Pavia: in busta paga fino a oltre 100 euro in più al mese.

Inaugurato al Teatro Fraschini il nuovo anno accademico dello Iuss di Pavia con il ministro Anna Maria Bernini.

Giorno della Memoria, Pavia non dimentica: le iniziative in programma in città.

“L’Arca Nascosta”, un progetto per ammirare da vicino, al Castello Visconteo di Pavia, la tomba di Sant’Agostino.

Parrocchie: a Bereguardo la processione di S. Antonio Abate, il concerto di San Mauro a Gerenzago, a Magherno la festa della Madonna dei Poveri.

Domenica 29 gennaio la S. Messa a S. Maria delle Grazie a Pavia per la festa di San Giovanni Bosco.

Pavia, Oratorio di San Pietro Apostolo: domenica 29 gennaio l’incontro con il prof. Petrosino.

“Marco Calamai, il coach che aiuta i giovani disabili con il basket”: l’allenatore dell’Annabella Pavia negli anni Ottanta ha incontrato gli studenti del Liceo Scientifico Olivelli.

“Vota il tuo Volontario”, il vincitore è Sandro Schirru della parrocchia di Santa Maria di Caravaggio; la premiazione sabato 4 febbraio alle 11 nella Sala Pertusati del Vescovado di Pavia.

“Concorso Presepi 2022” de “il Ticino”, le immagini della premiazione svoltasi in Curia a Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.