Open Day al CSF di Pavia per i corsi di estetica e turismo

Ultima occasione per scoprire l’offerta formativa del CSF di Pavia, il Centro Servizi Formazione di via Riviera, 23: l’appuntamento è previsto per sabato 14 gennaio dalle ore 10 alle 12 ed è dedicato ai due percorsi di estetica (operatore e tecnico del benessere) e turismo (operatore e tecnico) ai servizi di promozione e accoglienza). “Ho sempre detto che la scuola professionale non è un istituto di serie B, ma al contrario è un luogo dove poter apprendere un lavoro e aprire ottime possibilità a chi la frequenta di trovare in brevissimo tempo un’occupazione – precisa il direttore, Riccardo Aduasio -. Durante l’Open Day, che sarà personalizzato, accoglieremo i ragazzi e le famiglie con lo scopo di far conoscere loro gli enti di formazione professionale come il nostro affinché la loro scelta sia proprio quella giusta”.
Con il corso di estetica si diventa operatore del benessere con erogazione dei servizi di trattamento estetico seguendo il percorso triennale, mentre se si sceglie di aggiungere anche un quarto anno di studi è possibile ottenere il diploma di tecnico dei trattamenti estetici (diploma professionale di 4° livello EQF); le qualifiche sono valide si tutto il territorio nazionale. Per quanto riguarda l’ambito turistico, il corso del CSF garantisce, in tre anni, di diventare operatore ai servizi di promozione e accoglienza ed in quattro di ottenere il diploma di tecnico dei servizi di promozione e accoglienza; la frequenza ai corsi è gratuita ed è finanziata da Regione Lombardia.
Numerosi gli sbocchi professionali tra spa, studi medici specializzati e laboratori estetici per il percorso di estetica e presso agenzie di viaggi, tour operator, compagnie aeree e marittime, fiere e centri congressi per il percorso turistico.