Il sostegno del Comune di Pavia per i lavori alla Cripta e alla cupola della Cattedrale

La Giunta ha assegnato un contributo di 5.000 euro alla Fabbriceria del Duomo

La Giunta municipale di Pavia ha assegnato un contributo di 5.000 euro alla Fabbriceria della Chiesa Cattedrale Monumentale di S. Stefano Martire (il Duomo) per i lavori di recupero e di restauro della cripta bramantesca e per la manutenzione straordinaria della cupola.
Nei giorni scorsi è stata riaperta ai fedeli la cripta bramantesca del Duomo, dopo la chiusura per restauri durata quattro anni, interventi
tutt’ora in corso. I lavori di ristrutturazione in corso comportano spese straordinarie per la manutenzione della cupola per un importo complessivo di 21.900 euro oltre ad ulteriori 34.700 euro per i lavori di sistemazione della cripta e del giardino esterno della Cattedrale. “L’attività – sottolinea una nota del Comune di Pavia – è meritevole di condivisione da parte dell’Amministrazione Comunale in quanto coerente con le linee programmatiche, tese a promuovere il principio di sussidiarietà, solidarietà e collaborazione del Comune di Pavia nei confronti di altri enti, istituzioni e soggetti terzi nonché la valorizzazione delle opera artistiche patrimonio della città”.