Pavia è la Capitale italiana della “Cultura dʼImpresa” per il 2023

La nomina durante il recente Forum della Piccola Industria di Confindustria: giovedì 17 novembre se ne parlerà al Teatro Fraschini a "Your Next Pavia"

Pavia è la Capitale italiana della “Cultura dʼImpresa” per il 2023. Giovedì 17 novembre, in occasione delle Assise 2022 di Pavia, “Your Next Pavia” in programma dalle 10.30 al Teatro Fraschini, sarà anche lʼoccasione per condividere con le imprese, la cittadinanza, le Istituzioni, la novità e la centralità di questo riconoscimento. La nomina è avvenuta durante il recente Forum della Piccola Industria di Confindustria, svoltosi al Casinò di Venezia. “Grande soddisfazione per il nostro territorio che ha ottenuto questo riconoscimento, come espressione dei più alti valori dʼimpresa – ha spiegato Alessandro Spada, presidente di Assolombarda -. Pavia ha saputo conquistare questo premio sia sulla base della sua storia dʼimpresa sia sui suoi progetti per il futuro”. Il progetto di candidatura di Assolombarda, alla nomina di Pavia Capitale della Cultura dʼImpresa, si chiama ʻSupernovaʼ, come la celebre macchina da cucire Necchi, come il progetto di recupero che sta interessando l’ex area industriale. “La nomina di Pavia come Capitale della ‘Cultura di Impresa’ per il 2023 è insieme un grande onore e una grande responsabilita – ha commentato il presidente della sede di Pavia di Assolombarda, Nicola de Cardenas -. Grande onore perché è un riconoscimento importante, che va a ciascuna delle nostre imprese, perché senza di loro il territorio di Pavia, dellʼOltrepò, di Voghera, di Vigevano e della Lomellina non potrebbe crescere, innovare, lavorare, prosperare. Grande responsabilità perché, durante tutto il prossimo anno, avremo lʼoccasione e insieme lʼonere di mostrare al Paese cosa vuol dire per noi ‘Cultura dʼImpresa’ e perché siamo stati scelti”.

(Nella foto, da sinistra: Francesco Caracciolo, direttore generale di Assolombarda Pavia; Alessandro Spada, presidente di Assolombarda; Nicola de Cardenas, presidente di Assolombarda Pavia; Carlo Bonomi, presidente nazionale di Confindustria)