“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale il racconto e le immagini delle celebrazioni del 1° e 2 novembre con il Vescovo Corrado Sanguineti

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 4 novembre (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “Pavia, l’impegno di Riso Scotti per sostenibilità ed energia. Dal 2017 investimenti per 25 milioni di euro nello stabilimento al Bivio Vela”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “La pace, più dono di donna che conquista di uomo”.

In Ucraina per progettare la pace e la ricostruzione, nell’iniziativa è coinvolto anche lo psicologo pavese Simone Feder.

Da Roma si è levato un “grido di pace” rivolto al mondo intero: presente all’evento anche una rappresentanza della Comunità di S. Egidio di Pavia.

Le immagini e il racconto delle celebrazioni del 1° e 2 novembre con il Vescovo Corrado.

Dal 6 al 20 novembre la Visita Pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti nelle comunità di Belgioioso e Torre de’ Negri.

“Uniti nel Dono”, la presentazione della nuova campagna di offerte per sostenere le attività dei sacerdoti; intervista a don Franco Tassone, parroco del Ss. Salvatore di Pavia.

Dai “figli in Cielo” una straordinaria testimonianza della “presenza di Gesù nel loro dolore”: l’Oratorio del Ss. Crocifisso di Pavia ha ospitato l’incontro con la scrittrice Costanza Signorelli, promosso dal comitato “Amici di Edo”.

Allarme siccità, nel convegno organizzato da Coldiretti Pavia indicate le possibili strade per far fronte ad un’emergenza drammatica.

Salute e sicurezza sul lavoro, due priorità su cui non si possono fare “sconti”: l’intervento di Elena Maga, segretario generale della Cisl Pavia/Lodi.

L’open day all’Istituto Maria Ausiliatrice di Pavia: una scuola dallo stile salesiano e con l’ottica della serena familiarità.

In tanti a passeggio per Pavia nel ricordo di Mino Milani nei luoghi a lui più cari: ha avuto successo il percorso letterario di “letture diffuse”.

I ragazzi della Casa del Giovane hanno ricordato don Enzo Boschetti: in preghiera e saluto a Costa de’ Nobili in occasione della Festa dei Santi.

Parrocchia di San Leonardo: è tornato a “cantare”, dopo il restauro, l’organo Amati/Mentasti.

“Vota il tuo Volontario”: su questo numero trovate la scheda da 50 punti; la classifica aggiornata del concorso de “il Ticino”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le informazioni dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.