“La Luce nel dolore innocente. La compagnia dei bambini nati al Cielo”

L'Oratorio del Ss. Crocifisso di Pavia ha ospitato l'incontro con la scrittrice Costanza Signorelli, promosso dal comitato “Amici di Edo”

“Questi bambini testimoniano una vita, una gioia, una presenza di Gesù nel loro dolore; dimostrano davvero che, nella loro sofferenza, stanno vivendo l’esperienza del Paradiso”. E’ uno dei passaggi più intensi dell’intervento della scrittrice Costanza Signorelli, nella bella serata vissuta, lo scorso 28 ottobre, all’Oratorio della parrocchia del Ss. Crocifisso di Pavia, guidata da don Paolo Pelosi (nella foto il pubblico presente, ndr); è intervenuto anche il Vescovo Corrado Sanguineti. Il titolo dell’incontro era “La Luce nel dolore innocente. La compagnia dei bambini nati al Cielo”. Ad organizzarlo è stato il comitato “Amici di Edo”. Edoardo è un bambino di Pavia “nato al Cielo” 20 anni fa, il 29 settembre 2002, quando aveva appena 10 anni. Ogni anno, in questa data, viene celebrata una S. Messa con i suoi familiari e tanti amici per ricordarlo, ma, soprattutto, per vivere con fede e  speranza l’anniversario della sua “nascita al Cielo”. “Edo è presente ogni giorno nella vita dei suoi genitori e dei tanti che gli vogliono bene: lo conferma il fatto che stasera ci ha riuniti qui per parlare di lui e degli altri ‘figli in Cielo’ – ha spiegato Costanza Signorelli -. Sono certa che questi bambini sono ancora vivi: quando scrivo di loro, parlo di persone che mi hanno cambiato la vita”.

 

POTRETE LEGGERE L’ARTICOLO SULLA SERATA SUI “FIGLI IN CIELO” VISSUTA ALL’ORATORIO DEL SS.CROCIFISSO DI PAVIA SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 4 NOVEMBRE