“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sull'apertura dell'anno pastorale e sull'inizio dell'anno catechistico

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 7 ottobre (un numero speciale di 40 pagine, ricco di notizie e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “Pavia, al Mondino un nuovo centro per i bambini con deficit visivo. Insieme alla Fondazione Mariani nasce la struttura ‘Non solo occhi per crescere’ “.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Un sorriso dallo spazio per Pavia”: un commento che prende spunto dal recente tweet che l’astronauta Samantha Cristoforetti ha dedicato al nostro capoluogo e alla sua Università.

Venerdì 7 ottobre, alle 20.45 in Cattedrale a Pavia, l’apertura dell’anno pastorale con il Vescovo Corrado e Mons. Castellucci.

Diocesi: dal 9 al 23 ottobre in programma la visita del Vescovo Corrado Sanguineti nell’Unità pastorale di Inverno, Monteleone, Gerenzago e Villanterio.

“Che bello!”, domenica 9 ottobre l’inizio dell’anno catechistico della Diocesi di Pavia: alle 15.30 l’incontro alla chiesa del Sacro Cuore di Pavia.

Giornate Fai d’Autunno a Pavia: il 15 e 16 ottobre si visiterà anche la Cattedrale.

Pavia, migliaia di firme in Comune contro il cemento e per la sostenibilità: associazioni e comitati si schierano contro la Variante al Pgt.

Una struttura per accogliere i piccoli pazienti oncologici: accordo tra Comune di Pavia e San Matteo.

Fondazione Le Vele di Pavia è Ente del Terzo Settore: nuove collaborazioni per il territorio.

Trent’anni dalla morte di Giuliano Ravizza: un docufilm ricorderà l’imprenditore pavese.

Territorio: notizie da Binasco, Vivente, Belgioioso, Parona, Fortunago, Bascapè, S. Cristina e Guinzano.

Padel: ecco il nuovo “Dynamyte Club”, il primo campo da gioco a Pavia dedicato a uno sport sempre più popolare.

“Vota il tuo Volontario”, riprende il concorso de “il Ticino”.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.