“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale l'editoriale del Vescovo Corrado Sanguineti proiettato verso l'apertura dell'anno pastorale

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 30 settembre, il titolo di apertura è “Pavia, scatta un nuovo allarme per la Basilica di San Michele: a rischio le colonnine del tiburio. Vaccari: ‘Serve un restauro complessivo’ “.

L’editoriale, firmato dal Vescovo Corrado Sanguineti, è titolato “Un anno con Sant’Agostino”: un commento proiettato verso l’anno pastorale che si aprirà venerdì 7 ottobre alle 21 nella Cattedrale di Pavia.

Parrocchia di San Luigi Orione a Pavia, l’ingresso ufficiale di don Giuseppe Volponi: dal 2 ottobre sarà la guida della comunità.

Caritas Diocesana di Pavia saluta il nuovo direttore don Franco Tassone: il grazie degli operatori e dei volontari al professor Roberto Dionigi per la direzione di questi ultimi anni.

“Festival della Missione”: anche Pavia è presente alla manifestazione a Milano.

Elezioni Politiche, quattro pavesi eletti nel nuovo Parlamento; clima agitato a Pavia dopo il risultato negativo della Lega.

Mobilità a Pavia, l’annuncio del vice-sindaco Antonio Bobbio Pallavicini: “Presto 42 colonnine di ricarica e nuove piste ciclabili”.

L’ultimo saluto di Pavia a Virginio Rognoni: “Servitore onesto e coraggioso dello Stato”.

Prevenzione del tumore al seno, ad ottobre visite e controlli gratuiti alla Lilt di Pavia.

All’Istituto Città di Pavia una tecnologia di ultima generazione per la Moc.

“Bach in città”, dal 6 al 27 ottobre torna la rassegna dei concerti nelle chiese con “I Solisti di Pavia”.

Campagna abbonamenti 2023 a “il Ticino”, si parte: tutte le proposte per chi si abbona.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.