Elezioni: Ronzulli (Forza Italia) a Pavia per presentare la candidatura di Cattaneo

"Cattaneo avrà un ruolo importante nel nostro partito, con più persone come lui Forza Italia sarebbe ancora al 30 per cento"

“Il voto al Terzo Polo è sprecato. L’unico centro moderato del nostro Paese è solo Forza Italia”. Lo ha dichiarato questa sera, lunedì 5 settembre, Licia Ronzulli, coordinatrice regionale lombarda degli azzurri, intervenendo a Pavia ad un incontro per la presentazione della candidatura di Alessandro Cattaneo, in lizza per centrodestra al collegio uninominale di Pavia e capolista al collegio proporzionale di Milano. “Calenda e Renzi si sono messi insieme solo per superare la soglia del 3 per cento – ha aggiunto Ronzulli -: dopo il 26 settembre l’alleanza tra Azione e Italia Viva non esisterà più. Quanto a Letta e al Pd, stanno recando un grave danno all’Italia sostenendo che la vittoria del centrodestra sarà una sciagura: così espongono il nostro Paese al rischio di pericolose speculazioni”.
“”Non credete alla fake news secondo la quale siamo tra i responsabili della caduta del Governo Draghi – ha sottolineato la coordinatrice regionale di Forza Italia -. Se è nato questo esecutivo è solo grazie al senso di responsabilità dimostrato dal nostro presidente Silvio Berlusconi, che ci ha chiesto di anteporre gli interessi nazionali a quelli di partito in un momento drammatico per il nostro Paese. Il Governo è caduto perchè erano venute meno le condizioni politiche per continuare, non certo per colpa nostra”.
Dopo aver elogiato Cattaneo (“avrà un ruolo importante nel nostro partito, con più persone come lui Forza Italia sarebbe ancora al 30 per cento”), Ronzulli ha indicato i primi impegni del Governo di centrodestra in caso di vittoria alle elezioni politiche del 25 aprile: “Ci attendono tempi duri: dovremo approvare la legge di bilancio e risolvere il più velocemente possibile il problema del caro bollette che preoccupa molto gli italiani”.
(Nella foto, da sinistra, Ruggero Invernizzi, Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo)