“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sull'ultimo saluto a don Angelo Beretta e sulle celebrazioni per la Solennità di S. Agostino

Sul numero de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 26 agosto, il primo dopo la pausa estiva, il titolo di apertura della copertina è “L’estate della grande siccità: persa la metà del riso pavese. I vertici di Coldiretti Pavia hanno incontrato i parlamentari del territorio”.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Verso il voto: non fidiamoci solo dei social”. Su questo numero del settimanale diocesano pubblichiamo i nomi dei candidati pavesi a Camera e Senato alle elezioni politiche del 25 settembre; nella stessa pagina il commento di don Michele Mosa, dal titolo “La logica del ‘ti piace vincere facile’ nella scelta dei nomi. Perché i candidati cosiddetti forti si presentano nei cosiddetti collegi sicuri?”.

L’ultimo saluto a don Angelo Beretta, il sacerdote legatissimo a San Riccardo Pampuri.

Solennità di Sant’Agostino alla basilica di S. Pietro in Ciel d’Oro a Pavia: il pontificale di chiusura, domenica 28 agosto, con il Cardinale Zuppi, presidente della Cei.

Venerdì 7 ottobre l’apertura dell’Anno Pastorale della Diocesi di Pavia: alle 21 in Cattedrale interverrà Mons. Castellucci.

A dieci anni dalla morte del Cardinale Carlo Maria Martini, il suo messaggio è sempre attuale.

“Sogno una Chiesa che rilegga il Vangelo con una chiave nuova”: intervista a Mons. Gianfranco Poma.

Mons. Adriano Migliavacca, un “dono grande” per la Chiesa di Pavia: domenica 14 agosto in Duomo è stato ricordato a un anno dalla sua morte.

Addio a Virgina Negri, una lunga vita vissuta nella fede: il suo funerale celebrato nella Cattedrale di Pavia dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Accordo tra il Comune di Pavia e Aler Pavia-Lodi per la gestione amministrativa delle case popolari comunali.

San Martino Siccomario: partono i lavori della pista ciclabile verso Pavia; arrivano i fondi per la materna.

Gerenzago piange la scomparsa di Sara, spentasi a soli 5 anni: la comunità si è stretta alla famiglia della bambina.

Settembre di musica e spettacoli a Pavia e Vigevano: grazie a PromoterPV arriveranno anche Malika Ayane, Pucci, Coez e i Subsonica.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le rubriche, le notizie dal territorio, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.