Le due nuove ordinazioni sacerdotali della Diocesi di Pavia in Duomo: la diretta dal canale YouTube

Sabato 17 settembre la Diocesi di Pavia festeggerà due nuovi sacerdoti: Riccardo Cambisio (originario di Lungavilla, ha 25 anni) e Daniele Sacchi (42 anni, originario di Bereguardo) raggiungeranno la tappa fondamentale del sacerdozio nel loro cammino di fede. Il 18 dicembre del 2021 avevano ricevuto il diaconato “transeunte”, ovvero di passaggio, in attesa del sacerdozio ministeriale che li attende a settembre. La celebrazione dell’ordinazione presbiterale si terrà in Cattedrale alle ore 10.

Ecco il link alla diretta sul canale YouTube diocesano, visibile direttamente anche da questo sito:

Oggi Riccardo Cambisio presta il proprio servizio nella parrocchia cittadina del Santissimo Crocifisso e presto anche nella vicina parrocchia della Sacra Famiglia, mentre Daniele Sacchi è in forze alla parrocchia di Sant’Alessandro Sauli.

In una recente intervista al nostro settimanale, Riccardo diceva che “quello che conta sono le persone, il popolo di Dio che il Signore ci affida. Sento sempre molto la vicinanza delle persone, il loro sostegno e il loro affetto: lo sento alla parrocchia del Santissimo Crocifisso e all’oratorio dal parroco don Pelosi, dagli adulti, dai ragazzi, dalle suore e dagli ospiti di Casa Betania che mi trasmettono ogni giorno un senso di affetto, di benevolenza e di accoglienza. Dobbiamo viaggiare con l’umanità e non fare diventare il nostro ministero uno schermo”.

(Nella foto, a sinistra Daniele Sacchi, a destra Riccardo Cambisio)