Violenza sessuale su una minorenne, arrestato in Lomellina pensionato 63enne

L'uomo fermato dai Carabinieri di Pavia

Un pensionato di 63 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pavia con l’accusa di aver commesso gravissimi abusi sessuali su una ragazzina minorenne: non si conosce con esattezza l’età della minore, secondo alcune indiscrezioni pare abbia tra i 10 e i 13 anni. I fatti contestati dalle forze dell’ordine sarebbero avvenuti in alcuni giardini pubblici di un paese della Lomellina e segnalati ai Carabinieri dalla popolazione residente, che avrebbe notato alcuni comportamenti anomali da parte del pensionato nei confronti della ragazzina.
“Sono state velocemente raccolti gravi indizi di colpevolezza che hanno consentito di effettuare il fermo, anche nel timore che si ripetessero le violenze nei confronti della minore, tanto più che si è accertato che il suo aguzzino frequenta assiduamente il suo ambiente familiare”, prec isa la nota stampa dei Carabinieri giunta nella mattinata di giovedì 4 agosto.
Il pensionato è stato arrestato e portato alla casa circondariale Torre del Gallo di Pavia, sono in corso ulteriori indagini per
verificare l’eventuale responsabilità di altre persone.