ICS Maugeri, nominato il nuovo CdA: lascia Melazzini

Damiani confermato presidente, Fraizzoli nuovo amministratore delegato

Fondazione Salvatore Maugeri-Fsm (con una quota del 66%) e TCP Hospitals (con la quota del 34%), società controllata da Trilantic Capital Partners, riuniti in assemblea a Milano hanno nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della ICS Maugeri (nella foto la sede di Pavia, ndr) che resterà in carica per il prossimo triennio. Nel corso della seduta, Luca Damiani è stato confermato presidente di ICS Maugeri e Giuseppe Fraizzoli  nominato amministratore delegato. Nella stessa seduta sono stati nominati gli altri consiglieri d’amministrazione. Fondazione Salvatore Maugeri ha confermato il vicepresidente Giovanni Fattore, Chiara Maugeri e Cristian Banfi, e ha nominato Paolo Mancini, esperto di corporate finance, e Carlo Cosmelli, avvocato e partner di un importante studio internazionale. Il socio Trilantic ha confermato i consiglieri di amministrazione Vittorio Pignatti Morano, Giacinto d’Onofrio e Giacomo Pignatti Morano..
Interamente confermato anche il collegio sindacale con Ermanno Sgaravato (presidente), Antonio Calabrò e Andrea Chiaravalli (sindaci effettivi).
“Il mio primo ringraziamento – ha dichiarato il presidente Damiani – va alla dottoressa Chiara Maugeri, vicepresidente della Fondazione Salvatore Maugeri, e a tutto il consiglio di amministrazione per la rinnovata fiducia condivisa tra le parti. Abbiamo intrapreso un percorso nuovo conferendogli maggiore impulso attraverso tutta la passione e la determinazione di cui siamo tutti capaci”.
Nel corso della seduta ICS Maugeri e il prof. Mario Giovanni Melazzini hanno concordemente deciso di “cessare la collaborazione professionale fin qui intercorsa”. Melazzini ha ringraziato i soci e tutti i componenti del CdA per la fiducia accordata nel corso del triennio di mandato e per l’opportunità che gli è stata conferita. L’intero consiglio d’amministrazione ha ringraziato Melazzini “per l’attività prestata, augurandogli un brillante futuro professionale”.
“Nei colloqui ho percepito molto forte la volontà dei soci di proseguire l’attività di rilancio degli Istituti – ha dichiarato il nuovo ad Fraizzoli – e li ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa. Qui c’è grande cultura sanitaria e professionalità. Metto la mia esperienza manageriale a disposizione e sono sicuro che con l’impegno comune saremo protagonisti anche in futuro offrendo prestazioni e servizi sempre migliori ai cittadini e ai pazienti”.