“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale il servizio e le immagini dell'incontro di Papa Francesco con i piccoli pazienti di Pavia e il Vescovo Corrado Sanguineti

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 24 giugno (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “L’abbraccio di Papa Francesco ai piccoli pazienti di Pavia. L’incontro a Roma insieme al Vescovo Corrado grazie al Cral del Policlinico San Matteo”. In copertina c’è la foto del gruppo pavese, con Mons. Sanguineti, in piazza San Pietro.

L’editoriale, firmato da don Giovanni Lodigiani, è titolato “Senso civico: questo sconosciuto da ricostruire”: un commento che prende spunto dal recente fallimento dei referendum sulla giustizia a causa dell’insufficiente percentuale di votanti.

Corpus Domini a Pavia: la celebrazione e la processione guidate dal Vescovo Corrado Sanguineti.

Il Grest negli Oratori della Diocesi di Pavia: servizi da Landriano, Certosa, S. Alessandro, Don Orione e Santa Maria di Caravaggio.

“Tanti auguri, Mons. Gianfranco Poma”: sessant’anni fa la sua ordinazione sacerdotale.

La chiesa di San Gervasio e Protasio a Pavia: restaurata la cappella di S. Francesco d’Assisi.

Pastorale Familiare della Diocesi di Pavia: domenica 26 giugno, alle 15.30 nella chiesa del Carmine di Pavia, la testimonianza su Chiara Petrillo.

Il racconto dell’incontro con Gemma Calabresi nella chiesa del Carmine di Pavia.

“Pavia Unita per la Pace”: il racconto e le immagini della manifestazione svoltasi in Piazza Duomo.

Torneo Oratori 2022: domenica 26 giugno al Campo Don Bosco la finalissima Binasco-Cura Carpignano e la premiazione di tutte le squadre.

Inaugurato il “Parco dello Splendore”, un tesoro di cultura e storia tra Pavia, Belgioioso e Certosa.

Il Comune di Pavia affida i servizi di igiene ambientale ad Asm: l’obiettivo è raggiungere il 75 per cento della raccolta differenziata nei prossimi sette anni.

Eligio Gatti lascia la guida dell’Istituto Vittadini di Pavia dopo sei anni di successi e grandi progetti.

Continua il viaggio de “il Ticino” nelle Aps di Pavia: Borgo Ticino, luogo ideale tra carte, scacchi, canto e la sinergia con i ragazzi dello SFA.

“Festival del Carmine”, gran debutto il 24 giugno con la “Cena fra le stelle; domenica 26 l’atteso evento al Castello di Pavia con Mogol.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.