Pavia, assegnati i Premi nazionali dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia

La cerimonia si è svolta nei giardini della Prefettura

Si è svolta la mattina di martedì 21 giugno, nei giardini della Prefettura di Pavia, la cerimonia di consegna dei Premi nazionali dell’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia). L’incontro si è svolto alla presenza del prefetto Paola Mannella, di Maurilio Ravazzani (presidente nazionale di UNCI) e di diversi rappresentanti delle istituzioni locali. I riconoscimenti sono stati assegnati a:

  • avv. Maria Luigia Aiani (“Premio Donne di Valore”)
  • padre Oleksandr Tovt (pastore della comunità ucraina greco-cattolica di Pavia), Centro Pavese di Accoglienza alla Vita (CAV), Associazione Mani di Mamma (“Premio della Bontà”)
  • Centro Laboratori per Apprendimento di San Martino Siccomario, Associazione Volontariato San Rocco di Valle Lomellina, Associazione Ad Gentes di Pavia, Voghera Oltrepò Solidale, Auser “Le Querce” di Cava Manara (“Premi Solidarietà”).

Sono inoltre state assegnate “Targhe di ringraziamento” a: Forma Italiana Spa, Cav. Claudio Macchia, Cav. Stefano Lamberti, Massimiliano Tosetti.

Al termine il coro della scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” dell’Istituto Comprensivo Cavour di Pavia, diretto dal Maestro Enrico Dragoni, ha eseguito l’Inno Nazionale e l’Inno d’Europa in tedesco.