Pavia inaugura una strada intitolata a Ottavio Bonomi, storico presidente delle Acli pavesi

Sabato 18 giugno alle 16 nel Quartiere Cravino: seguirà la presentazione del libro "Ottavio Bonomi. Attualità di un testimone del Novecento"

Pavia inaugura una strada intitolata a Ottavio Bonomi, storico presidente delle Acli pavesi dal 1961 al 1968, nonchè presidente della Fuci, dei Laureati cattolici e assessore al Comune di Pavia tra il 1956 e il 1960. L’evento è in programma sabato 18 giugno, alle 16, nel quartiere Cravino, alla presenza delle autorità civili e religiose: sarà don Franco Tassone, responsabile della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Pavia, a benedire la via che ricorda Bonomi. Subito dopo, alle 17.30 nel salone attiguo alla Cappella del Sacro Cuore in via Colombo (zona Ticinello), seguirà la presentazione del libro dal titolo “Ottavio Bonomi. Attualità di un testimone del Novecento”, di Gianni Andreani e Francesco Peruselli (Edzioni Ibis). Sono previsti gli interventi di: Gianni Andreani, già presidente delle Acli provinciali di Pavia; Roberto Rossini, già presidente delle Acli nazionali; Domenico Giacomoantonio, attuale presidente delle Acli pavesi; Giancarlo Albini, presidente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia; Mario Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia; Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia. Al termine seguirà un momento conviviale.

La giornata è stata presentata oggi, mercoledì 15 giugno, in Comune a Pavia in una conferenza stampa: nella foto da sinistra Pier Francesco Damiani, Gianni Andreani, Domenico Giacomoantonio, Mario Fabrizio Fracassi e Barbara Longo.