“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi e immagini sulle celebrazioni delle Sante Spine, la Veglia di Pentecoste e la Messa dei Popoli, e sul Festival del Carmine

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 10 giugno (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori), il titolo di apertura è “Festival del Carmine: l’evento clou con Mogol. Dal 24 giugno al 30 luglio la rassegna promossa dalla parrocchia di Pavia”.

L’editoriale, firmato da don Michele Mosa, è titolato “Uomini e donne di vento per una Chiesa sinodale”.

“Sante Spine, il Vescovo Corrado Sanguineti indica le urgenze da affrontare: ‘Guerra, fede e fraternità. Scelte condivise per il campo nomadi di Pavia’ “.

Veglia di Pentecoste e Messa dei Popoli con il Vescovo Corrado: “Lo Spirito Santo è artefice di pace”.

In Borgo Ticino, a Pavia, la processione della Madonna della Stella.

Il gesuita Padre Gianfranco Ghirlanda, da poco nominato Cardinale dal Papa, è spesso presente a Pavia alla parrocchia di Sant’Alessandro Sauli.

Addio suor Maddalena Grassi: era conosciuta da tutti a Pavia per la sua passione per lo sport come strumento aggregativo.

“Bentornato Dio”, presentato in Vescovado il nuovo libro di don Matteo Zambuto.

“Chiostro d’Estate”, rassegna teatrale e musicale a San Lanfranco.

“Scendi in campo per la pace”, più di 150 ragazzi a sostegno dell’Ucraina nell’iniziativa sportiva organizzata dai giovani della Comunità di Sant’Egidio di Pavia.

Viaggio nelle Aps di Pavia: il centro “Bargiggia”, punto di riferimento dal 1983 per la zona di Pavia Est e della comunità di Santo Spirito.

Festa della Repubblica a Pavia, l’appello all’unità del prefetto Paola Mannella.

Associazione “Lino Sartori” di Pavia, il ruolo fondamentale dei volontari: sabato 11 giugno il convegno nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri.

Cultura: venerdì 7 ottobre il Don Giovanni di Mozart aprirà la stagione d’opera del Teatro Fraschini di Pavia.

“Pavia ‘capitale italiana della cultura’: nuove proposte per rendere più credibile la candidatura”.

Il Premio Internazionale Gerolamo Cardano 2022 assegnato all’imprenditore pavese Iginio Liberali.

Ambiente: al Castello di Pavia la giornata finale del progetto di Asm “Centra la differenza”; coinvolte scuole di diversi comuni.

Sabato 11 giugno torna “Musei DiVini”: storia, cultura e buon bere nei cortili dell’Università di Pavia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.