“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sul percorso "Giovani e Carcere" e sulla Sagra di Santa Maria di Caravaggio a Pavia

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 27 maggio (ancora una volta un numero di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Il 1° agosto apriremo il ponte di via Ghisoni”: intervista ad Antonio Bobbio Pallavicini, vicesindaco di Pavia.

L’editoriale, firmato dal direttore Alessandro Repossi, è titolato “Pavia capitale della cultura, una sfida da affrontare”.

Il Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana.

“Fare avvenire”, il percorso “Giovani e Carcere” per il 2022: torna l’esperienza con la Casa Circondariale di Pavia proposta dal cappellano don Dario Crotti.

La “Summer School” della Fondazione Frate Sole: dal 28 agosto al 4 settembre a Pavia il percorso formativo dedicato all’architettura sacra.

A Pavia la Sagra di Santa Maria di Caravaggio, tra celebrazioni, momenti comunitari e la festa del quartiere con le bancarelle.

8xmille, i fondi della Chiesa Cattolica a sostegno anche dell’Opera Pia per la Dottrina Cristiana della Diocesi di Pavia.

Le immagini e il racconto del Pellegrinaggio diocesano con il Vescovo Corrado Sanguineti al santuario della Beata Vergine di San Luca a Bologna.

“Pavia unita per la Pace”, crescono le adesioni alla manifestazione in programma giovedì 16 giugno alle 11.30 in Piazza Duomo.

“Viaggio nelle Aps”: Rovelecca, nel cuore di Pavia, l’ “università” del cucito e il “tempio” del burraco, sono 76 i tesserati.

Associazione Pavese “Lino Sartori”, oltre 30 anni di esperienza nelle cure palliative a domicilio.

Uno studentato universitario nell’area ex Neca di Pavia: il nuovo progetto della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.

“Festival del Merito” del Collegio Ghislieri di Pavia, grande successo di idee e partecipazione.

Pavia, in autunno arriva la raccolta porta a porta anche per i rifiuti vegetali.

Un’estate sotto le stelle del Teatro Carbonetti di Broni: cinque appuntamenti nei Giardini di Villa Nuova Italia.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’’attualità e gli appuntamenti, le notizie dal territorio, le rubriche, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.