“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale servizi sulla Festa del Lavoro, la Settimana Agostiniana e l'aiuto dell'Università di Pavia all'Ucraina

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 29 aprile, il titolo di apertura della copertina è “L’Università di Pavia in ‘prima linea’ per aiutare l’Ucraina. Gabriella Bottini, medico neurologo, ha portato farmaci alle popolazioni in fuga”.

L’editoriale, firmato da don Franco Tassone (responsabile della Pastorale Diocesana del Lavoro di Pavia), è titolato “La vera ricchezza (nel lavoro) sono le persone”: un commento che prende spunto dalla Festa del 1° maggio alle quale sono dedicati servizi e interviste all’interno del giornale, con particolare attenzione all’incontro che si terrà sabato 30 aprile alla sede della Cisl di Pavia.

La Settimana Agostiniana alla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro a Pavia: domenica 1° maggio la S. Messa con il Vescovo Corrado Sanguineti.

Trentotto nuovi cresimati adulti per la Diocesi di Pavia.

Mo.Chi. Pavia, ripartenza alla grande: la Giornata dedicata al raduno dei chierichetti ha visto la presenza di ben 50 tra bimbi e ragazzi in un clima di gioia ritrovata.

8xMille e Opere Caritative Diocesane: la Diocesi di Pavia e le fragilità sociali.

Movimento Cristiano Lavoratori di Pavia, un impegno costante per l’assistenza sociale, fiscale e previdenziale.

Domenica 1°maggio a Trivolzio la S.Messa per S. Riccardo Pampuri, nel giorno della sua “nascita al Cielo”, presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti.

“Costruiamo un ponte tra l’Ucraina e la Liberazione del 25 aprile”: l’intervento di Elisa Signori, docente universitaria e mamma di Andy Rocchelli, alla manifestazione svoltasi a Pavia.

Collegio Ghislieri, una lapide in ricordo di Ferruccio Ghinaglia: l’alunno venne ucciso a Pavia da una squadra fascista il 21 aprile 1921.

“I cambiamenti climatici possibili cause di tensioni sociali e guerre”: allo Iuss di Pavia la conferenza con l’intervento di Luca Baione, generale dell’Aeronautica.

Intervista a Fabiano Giorgi, ad della storica azienda vinicola di famiglia: “L’Oltrepò Pavese deve crescere in Italia, investire per tutelare la qualità dei prodotti”.

Santa Cristina: il paese in festa per la Fiera di Santa Croce, presto un nuovo auditorium e l’ampliamento del centro sportivo.

Magherno: un fine settimana all’insegna della Sagra di San Zenone tra musica, giochi, tradizione e divertimento.

Territorio: notizie e servizi da Giussago, Binasco, Villanterio, Albuzzano, Torrevecchia Pia, Vellezzo e Cava Manara.

Completano questo numero de “il Ticino” altre notizie dalle comunità parrocchiali della Diocesi di Pavia, l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, lo sport e i servizi utili.