“il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia

Sul settimanale un inserto dedicato al Piccolo Chiostro San Mauro e le iniziative di solidarietà verso i profughi ucraini in fuga dalla guerra

Sulla prima pagina de “il Ticino” nelle parrocchie della Diocesi di Pavia e nelle edicole di tutta la provincia da venerdì 18 marzo (un altro numero speciale di 40 pagine, ricco di servizi e immagini tutte a colori) il titolo di apertura è “Piccolo Chiostro S. Mauro, luogo di cultura e solidarietà”: sul settimanale un inserto di quattro pagine dedicato al primo anniversario dall’apertura, con la presentazione degli eventi in programma tra cui una mostra con le opere di Padre Costantino.

Solidarietà: il grande impegno della comunità pavese per aiutare i profughi dell’Ucraina in fuga dalla guerra; inviati generi di prima necessità e altre risorse.

Al tema del conflitto è dedicato anche l’editoriale di don Michele Mosa, dal titolo “I bambini non giocano alla pace”.

Guerra in Ucraina, l’appello del Vescovo Corrado Sanguineti: “Preghiamo con l’Atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria”.

Diocesi: più di 500 ragazzi hanno partecipato alla “Festa del Grazie” al Teatro Fraschini di Pavia; l’evento organizzato dalla Pastorale Giovanile.

Scuola di Cittadinanza e Partecipazione, il racconto e le immagini del convegno dedicato all’economia circolare.

Alberto Righini, presidente di Ance Pavia, lancia l’allarme: “Costi alle stelle e prezzi inadeguati: così l’edilizia si ferma”.

Trentatrè anni fa il crollo della Torre Civica di Pavia, una ferita ancora presente: il ricordo delle quattro vittime.

“Solo la cultura è garanzia di libertà e strumento di convivenza pacifica”: la “lectio magistralis” di Mons. Leonardo Sapienza, reggente della Casa Pontificia, al Collegio Ghislieri di Pavia.

Anffas compie 64 anni e investe sui giovani per promuovere i diritti dei disabili; sabato 2 aprile concerto nella chiesa di San Luca a Pavia.

Parrocchie: servizi e immagini dalle comunità di Binasco, Ss. Salvatore, Copiano e Santa Cristina.

Completano questo numero de “il Ticino” l’attualità e gli appuntamenti, la pagina dedicata a Papa Francesco, le rubriche, lo sport e i servizi utili.